Quando parliamo di hotel e resort famosi vengono subito in mente luoghi esclusivi nei mari esotici o in nazioni come gli Stati Uniti d’America, pochi di noi pensano all’Italia e così sbaglieremmo e alla grande perché quando parliamo di ristorazione è in Italia che dobbiamo guardare per avere l’eccellenza in tutti i campi.

E oggi parliamo di un vanto nazionale, quello che può essere considerato sotto tutti i punti di vista il miglior resort del mondo ed è in Sardegna una terra nota per le bellezze naturali e che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo.

In Sardegna vi sono luoghi indimenticabili da scoprire dove una cultura millenaria si unisce alla natura e ovunque vi è qualcosa di unico da scoprire, tra questi luoghi ve ne è uno nascosto dentro un parco naturale che sembra uscito dalle fiabe e dove ogni cosa sembra magica, cerchiamo di scoprire allora dove si trova il miglior resort al mondo.

La Sardegna un luogo magico

La Sardegna in Italia è un luogo magico e unico dove sole e mare si incontrano per creare qualcosa di unico, un luogo dove le antiche tradizioni si collegano con l’eccellenza turistica e dove è possibile osservare il meglio della tradizione italiana.

Leggere queste parole non deve sconvolgere nessuno perché la nostra isola si è dimostrata, negli anni, capace di competere e scalzare mete dai nomi altisonanti e resort con milioni di dollari di fatturato che contano su investitori da tutto il mondo e Venture Capital come azionisti.

Eppure, il segreto non è nel grande conto in banca ma nell’organizzazione certosina e poi un luogo fantastico come la Sardegna non guasta, su questo dovremmo essere tutti d’accordo. Eppure avere una location fantastica non è il solo vanto di questo resort dove anni di preparazione, un entourage altamente preparato e un’attenzione maniacale alla perfezione hanno contribuito a renderlo il miglior resort di lusso al mondo.

Il Forte Village

Parliamo adesso del miglior resort del mondo un vero e proprio vanto della Sardegna nel mondo ovvero il Forte Village, posto a Santa Margherita di Pula è stato capace per ben 22 anni di seguito di sbaragliare ogni concorrenza e di vincere ogni premio di categoria tanto da essere proclamato vincitore del premio World’s Leading Resort ogni anno dal 1997.

Qualcosa di incredibile, una piccola magia che ancora una volta mette in luce che in Italia, quando esiste la fantasia e la voglia di fare nessuno può competere, qui l’accoglienza è un’arte e la ristorazione anche qualcosa di più ed è per questo che il nostro Forte Village riesce sempre a conquistare tutti i premi possibili.

Ma non solo con questo splendido resort immerso nel cuore di un immenso polmone verde e con una caraibica spiaggia privata sono andati anche i premi World’s Leading Sports Academy 2019 e World’s Leading Sports Resort 2019 a testimoniare l’ampia varietà di sport e di offerte ricreative offerte al suo pubblico.

Entrando nei dettagli possiamo affermare che il Village è un vero e proprio paradiso in terra, incastonato in una meta da sogno come la Sardegna, con 50 ettari di parco naturale a proteggerlo dal caos quotidiano e un litorale che si affaccia su di un mare cristallino e sempre pulitissimo.

Qui si offrono esperienze adatte a tutti dalle coppie innamorate alle famiglie, dai single alle star internazionali qui a tutti è riservato un soggiorno da favola.

L’offerta del Forte Village

Per continuare a sognare cerchiamo di scoprire qual è l’offerta proposta da questo magnifico resort: qui ci sono 20 Academy Sportive comprendenti il calcio, il nuoto, il rugby, la scherma con Valentina Vezzali una delle atlete olimpiche più medagliate al mondo ad insegnare, e molto altro.

Qui è un posto dove è possibile trovare ad allenare icone sportive provenienti da tutto il mondo, immaginiamoci di voler provare una giornata sportiva e di poterlo fare con uno dei nostri idoli… un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Se ciò non dovesse bastare è bene tener presente che il Forte Village ha anche un proprio acquapark privato, diversi parchi a tema per i più piccoli e propone 20 ristoranti diversi in alta stagione. Ristoranti poi che possono contare sulla collaborazione di chef stellati come:

  • Carlo Cracco.
  • Massimiliano Mascia.
  • Heinz Beck.

Infine, come non parlare dell’offerta canora? E degli spettacoli offerti nella Forte Arena? Qui sotto le incantevoli stelle della Sardegna in una location curata nei minimi dettagli si sono esibiti personaggi come Andrea Bocelli, Sting, Anastacia e tantissime altre star di caratura internazionale. Per gli amanti, invece, della calma e del relax vi è L’Acquaforte Thalasso & Spa un percorso esclusivo termale e di talassoterapia unico al mondo.

I World’s Travel Award

Forse a qualcuno potrà non sembrare qualcosa di assolutamente eccezionale vedere una sfilza così maestosa di premi; eppure, i Wold’s Traverl Award sono stati istituiti nel 1993 per volere dell’imprenditore Graham E. Cooke e subito sono divenuti uno dei simboli più importanti per rappresentare l’eccellenza nell’industria turistica.

Premi per i quali si lotta faticosamente in un mondo dove privilegiare è l’unica e sola regola e dove tantissimi resort e hotel non arrivano neppure a poter essere messi in lizza, ed è per questo che le vittorie senza precedenti del nostro resort in Sardegna deve essere visto come un vanto nazionale e ben più riconosciuto di quanto già fatto.

Conclusione

Quando parliamo di eccellenza non dovremmo guardare oltre la porta di casa nostra poiché in Sardegna e in tutta Italia abbiamo le carte in regola per sederci al tavolo dei più grandi soprattutto, come in questo caso, se parliamo dell’industria dell’accoglienza dove siamo maestri indiscussi da sempre.

Laddove in altri Paesi bisogna lottare per costruire luoghi da sogno qui da noi basta guardare alle nostre spiagge, ai parchi nazionali e alle bellezze che solo noi abbiamo.

A chiusura vorremmo far notare anche che il Forte Village nel 2020 ha avuto un altro importantissimo premio da portare all’attenzione del mondo ovvero quello di luogo ricettivo più sicuro al mondo collaudando un protocollo interno davvero a prova di bomba.